16 maggio 2016

🍒 AAHHH...LE CILIEGIE... 🍒

Sono dolci, sazianti e donano bellezza alla pelle!
Questi piccoli frutti sono alleati della salute, si possono mangiare da soli ma sono ottimi anche per cucinare crostate o confetture.
Ma le nostre amiche ciliegie mica scherzano! Sono pure modaiole! 
Già, perché per la loro immagine e forma sono da sempre usate in tv, nei cartelloni pubblicitari che non per forza pubblicizzano frutta e vengono utilizzate come "immagine simbolo" - o icona - da alcune aziende di moda.
Non tralasciamo il fatto che l'immagine della ciliegia è legata ai tatuaggi Old School, scelti per lo più da noi donne come simbolo di passione, amore e bellezza! Ed è proprio questa tipologia di tatuaggio che fa entrare le ciliegie nella tanto amata scena Rockabilly che io ho voluto omaggiare con una parure composta da collana e orecchini, creati con semplici perline che vanno a formare delle simpatiche coppiette di ciliegie.

Per maggiori info CLICCA QUI


Ma il bello di questo frutto è che lo si può usare in toto.
Non solo la polpa quindi, ma anche il nocciolo con le sue proprietà benefiche! Ha infatti il potere di incamerare benissimo sia il caldo che il freddo.
Una volta essiccati i noccioli di ciliegia vengono usati per imbottire cuscini terapeutici per alleviare, ad esempio, dolori cervicali o articolari.
Basta scaldare il cuscino e adagiarlo sulla parte dolorante.
Al contrario, mettendolo in freezer, lo si può usare per punture d'insetti o distorsioni.

Un esempio di cuscino terapeutico con noccioli di ciliegia lo potete trovare nello shop di Creativity Lissy. Per il link diretto clicca sulla didascalia della foto!

Per info CLICCA QUI

Insomma le ciliegie non finiscono mai di stupirci!
Buone, belle e sane! Fatevene una mega scorpacciata...avete tempo fino a Luglio! 😉

Un abbraccio,
Giulia


2 commenti: